DOLOMITI ENERGIA

Energia pulita certificata

"100% energia pulita Dolomiti Energia" è solo energia italiana con origine tracciata dal Gestore del Sistema Elettrico, un ente terzo indipendente che garantisce, tramite il rilascio di appositi titoli (Garanzia d’Origine), la provenienza dell’energia.

La Garanzia di Origine (GO) è una certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile dell’energia elettrica prodotta dagli impianti qualificati come rinnovabili dal GSE.

A decorrere dal 1° gennaio 2013 le imprese di vendita di energia elettrica possono utilizzare esclusivamente i titoli GO come prova della quota o della quantità di energia prodotta da fonti rinnovabili nel proprio mix energetico.

L’annullamento dei certificati attesta quindi la fornitura di energia proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Le centrali idroelettriche di Dolomiti Energia sono state preventivamente certificate dal GSE come impianti qualificati per produrre energia rinnovabile e per i quali vengono quindi emessi titoli GO.

"100% energia pulita Dolomiti Energia" significa utilizzare la forza che la natura ci offre: la potenza dell’acqua che alimenta le centrali idroelettriche situate sulle nostre Dolomiti. Un’energia tutta italiana, dal produttore al consumatore.

Contattaci in merito alla convenzione con Dolomiti Energia, avrai un consulente energetico sempre a disposizione:
0586/1761011, 349/1041124, info@confcommercio.li.it