In evidenza

PAGAMENTI DIGITALI, UN SEMINARIO GRATUITO CON I PROFESSIONISTI

Lunedì 13 dicembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:00 Confcommercio insieme a Banco BPM organizza un webinar gratuito dedicato alle più efficienti soluzioni di pagamenti digitali per professionisti, commercianti e Imp...

Leggi

valido dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022

SUPER GREEN PASS

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’unanimità al decreto che rafforza le misure anti Covid con il “super green pass”. Sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022 e permetterà l’acce...

Leggi

MERCATI STRAORDINARI DICEMBRE 2021

In prossimità delle festività natalizie, come ogni anno i comuni hanno accolto le istanze delle associazioni di categoria ed hanno disposto le aperture straordinarie di mercati fissi e ambulanti.  CECINA...

Leggi

Archivio

In evidenza
Catia Giannoni presidente

Nuovo Consiglio Confcommercio a Cecina

Potenziare il rapporto con l’amministrazione comunale in modo che la concertazione e il confronto siano fattivi e continui, sostenere e collaborare con i due Centri Commerciali Naturali di Cecina, ribadire la centralità del commercio e del turismo come colonne portanti dell’economia locale.
Queste le priorità della Confcommercio di Cecina e del suo nuovo consiglio, che vede Catia Giannoni della storica profumeria Giuse eletta presidente della delegazione territoriale. Gli altri membri del consiglio: Giacomo Ceppatelli, Attilio Camposano, Mario Cavallini, Alberto Nencetti.
Le prime dichiarazioni di Catia Giannoni: “Lavoreremo per affermare le ragioni della piccola imprenditoria del commercio, del turismo e dei servizi e per far conoscere le potenzialità del mondo imprenditoriale cecinese. Vogliamo far sentire più forte la voce di Confcommercio, sia a Cecina centro, sia a Marina, Collemezzano, San Pietro in Palazzi”.
I nostri settori stanno attraversano momenti molto difficili: pensiamo alla spada di Damocle della Bolkestein su balneari e ambulanti, alle difficoltà strutturali della micro imprenditoria, alla tassazione esosa, alla concorrenza sleale. Le incognite riguardo al futuro sono molte, ed è per questo che Confcommercio dà la massima disponibilità per ascoltare proposte, domande, lamentele, consigli. La nostra sede nel prolungamento via Amendola fornirà i miei contatti agli imprenditori che vorranno confrontarsi con me. Le istanze delle diverse categorie merceologiche verranno tutte prese in considerazione e rappresentate”.
“Per quanto riguarda la nostra struttura – conclude la neo eletta – abbiamo intenzione di incrementare le azioni di comunicazione per far conoscere a soci e imprenditori in genere il nostro lavoro sindacale e i servizi che offriamo”.
Il presidente provinciale Confcommercio Alessio Carraresi, nel congratularsi con Catia Giannoni e con tutto il consiglio, afferma:“Innovare il tessuto commerciale, rendere le imprese turistiche più moderne e attraenti, qualificare i servizi. I nostri imprenditori hanno le qualità umane e l’esperienza professionale per superare la crisi. Il consiglio Confcommercio di Cecina lavorerà assiduamente per l’economia del territorio”.

In evidenza
Partnership Confcommercio, condizioni esclusive per i soci

Opportunità per i soci Confcommercio

Confcommercio Livorno, per favorire l'impresa sul territorio e facilitarne lo sviluppo, mette a disposizione del sistema imprenditoriale provinciale alcuni servizi tramite la sottoscrizione di formule contrattuali esclusive ed innovative.

E' il caso del servizio di vendita di gas naturale ed energia elettrica nell'ottica dell'efficientamento energetico da parte di Unogas Energia Spa e del servizio di analisi chimiche e microbiologiche di Labo2000

Gli associati Confcommercio avranno condizioni estremamente convenienti e una consulenza speciale. Per queste e per altre opportunità rivolgetevi allo 0586/1761059.

 

 

 

In evidenza

LabronIcon e Confcommercio

Confcommercio Livorno è media partner di LabroniCon 2017, la mostra mercato di fumetto, gioco e cosplay che si terrà a Livorno a settembre. Quali vantaggi per gli associati?

I consumi in Toscana e a Livorno nel servizio del TG3 regionale

I consumi in Toscana e a Livorno nel servizio del TGR3

Il sabato di Pasqua il TG3 regionale va in onda con il servizio sui consumi alimentari in Toscana. E intervista, a Livorno, commercianti e avventori di Livorno, nonché il presidente provinciale Confcommercio Alessio Carraresi.
Guardatelo su RaiNews.it

In evidenza

Abolizione voucher e stagione estiva 2017

L’improvvisa abrogazione del lavoro accessorio ha determinato un vuoto normativo per le esigenze di prestazioni di lavoro saltuarie o comunque caratterizzate da ampia flessibilità. Quali sono le forme contrattuali attualmente utilizzabili? Quali le più convenienti? 

Giovedì Grasso 23 febbraio alle ore 20,30 l’Associazione 50&Più Livorno organizza Veglione in Maschera al Grand Hotel Palazzo di Livorno

Veglione di carnevale!

La serata, aperta ai soci e non soci, in sala ad uso esclusivo con terrazza vista mare, sarà allietata da musica, giochi di prestigio, gadget, cotillon e ballo con pianista di piano bar.

In evidenza
RISTORAZIONE E PROMOZIONE ON LINE

Un workshop rivolto alle imprese della ristorazione e ai pubblici esercizi!

Un workshop diretto agli imprenditori della ristorazione e del turismo per far conoscere meglio le opportunità del web anche in vista del co-finanziamento (fino all'80%), da parte dei Fondi Europei per la creazioni di reti di imprese per la messa a comune di servizi digitali.

Finanziamenti più agevoli per le imprese del terziario grazie all'accordo tra Confcommercio, Centro Fidi Terziario e Cassa di Risparmio di Volterra.

Scadenza SIAE

La data di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti Siae per la musica d'ambiente 2017 è stata posticipata al 24 marzo.